Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L'ufficio svolge attività di supporto tecnico- giuridico per gli atti sottoposti alla firma del Sindaco
L'A.I.R.E. è stata istituita allo scopo di mantenere un collegamento tra il cittadino italiano residente all'estero ed il comune italiano da cui è emigrato
L'ufficio Amministrativo comando si occupa della gestione di tutti gli atti amministrativi del settore Polizia
L'ufficio si occupa di registrare e di mantenere le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L' Ufficio si occupa del commercio in sede fissa e su aree pubbliche, delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere.
L'ufficio gestisce il Canone Unico Patrimoniale
L'ufficio si occupa della custodia e gestione del Cimitero comunale curando il decoro dello stesso e tutte le operazioni relative ai defunti.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L’Ufficio Condono si occupa della definizione delle istanze di condono prodotte ai sensi del’art. 31 della Legge 47/85 e dell’’art. 39 della Legge 724/94.
L’Ufficio avvia i procedimenti amministrativi a seguito di violazioni urbanistico-ambientali riscontrate sugli immobili.
Le concessioni demaniali marittime hanno ad oggetto la gestione dei suoli demaniali.
L'Ufficio provvede agli eventi di Stato Civile, alla tenuta dei registri della popolazione residente. Elabora statistiche demografiche mensili ed annuali.
L'ufficio si occupa di rilasciare le carte d'identità, le certificazioni, gli atti notori e autentiche
L'ufficio economato si occupa dell'amministrazione finanziaria comunale
L'ufficio Lavori Pubblici espleta mansioni di carattere amministrativo e di carattere tecnico.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa del trattamento giuridico ed economico del personale.
L'Ambito territoriale rappresenta la sede principale della programmazione locale, concertazione e coordianmento degli inteventi dei servizi sociali e delle altre prestazioni integrate attive sui Comuni di Capri e Anacapri
L'ufficio si occupa di attività di controllo sul territorio per la prevenzione e repressione di reati.
L'ufficio coordina, in presenza di dichiarate emergenze, le attività delle diverse strutture comunali, per fornire una risposta adeguata, tempestiva ed efficace.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L'Ufficio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio comprende una squadra edile e del servizio giardinaggio
L'ufficio si occupa di gestire i dati statistici riguardanti il comune.
Lo Stato Civile ha l'importante funzione di consentire l'individuazione dello status della persona in seno a due ambiti sociali: lo Stato e la Famiglia.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'Ufficio si occupa dell'organizzazione di manifestazioni estive, natalizie, sportive, folkloristiche ecc.
L'ufficio si occupa della gestione pratiche soggette al procedimento di Autorizzazione Paesaggistica
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'ufficio si occupa di valutare l'incidenza ambientale.